Torna alla HOME
Chi siamo
Le nostre foto
Le nostre lettere
La FIORENTINA
I nuovi acquisti
Calendario
GOL: i filmati !
Ascolta i CORI !
Il ritorno in A
I gobbi di merda
La nazionale
Materiale ricevuto
Download
La CHAT
Il FORUM
Il GUESTBOOK
I SONDAGGI
GIOCHI
Le nostre sciarpe
Biglietti FIESOLE
Sezione Antivirus
Previsioni meteo
Scarica MSN
Il digitale terrestre
Clicca per vederli
Le nostre E-MAIL
Entra



DIGITALE TERRESTRE

Allora, a grande richiesta ecco qua uno specchietto completo che si propone di fare un po' di chiarezza su sto cazzo di aggeggio, croce e delizia di tante persone che lo hanno acquistato in questo periodo.
Esordiamo col dire che il DIGITALE TERRESTRE FUNZIONA, chi dice che non funziona o è in mala fede, o un ci capisce nulla (e se ve lo dico io che una cosa "lanciata" dall'attuale governo, Galliani e compagnia rubante l'è bona, potete sta tranquilli che lo è).
Dopo queste indispensabili premesse, veniamo alle cose tecniche, e cioè:



- cosa serve per ricevere la tv DIGITALE TERRESTRE

- come sapere se si è raggiunti dal segnale DIGITALE TERRESTRE

- come sapere se si è raggiunti dal segnale DIGITALE TERRESTRE di MEDIASET PREMIUM e LA 7 CARTAPIù (i canali monotematici che trasmettono le partite)

- i decoder consigliati e perchè

- come collegare il decoder alla TV

Premetto che in tutti i punti darò per scontato che nessuno sappia nulla, quindi per chi si è documentato anche in parte ci potranno essere delle ripetizioni inutili, ma almeno risolverò lo problematiche di tutti.

COSA SERVE PER RICEVERE LA TV DIGITALE TERRESTRE

Per ricevere la tv DIGITALE TERRESTRE basta esser muniti di apposito decoder, acquistabile in questo periodo con 70 euro di contributo ministeriale, e NON sono necessarie parabole o altre cose particolari. La cosa fondamentale è avere una normalissima antenna tv, in buono stato e non troppo vecchia e avere un segnale ottimale (un metodo amatoriale, ma efficace, per controllare il proprio segnale è vedere il televideo: se si legge tutto il testo, o quasi tutto, il segnale e abbastanza potente e al 99% va bene per il DIGITALE TERRESTRE)

COME SAPERE SE SI è RAGGIUNTI DAL SEGNALE DIGITALE TERRESTRE

Per sapere se si è raggiunti dal segnale del DIGITALE TERRESTRE potete controllare cliccando sul seguenti link e compilando gli appositi campi:

CLICCA QUI PER VEDERE SE LA TUA ZONA è COPERTA

COME SAPERE SE SI è RAGGIUNTI DAL SEGNALE DIGITALE TERRESTRE DI MEDIASET PREMIUM E LA 7 CARTAPIù

Qua c'è da fare una FONDAMENTALE distinzione: parecchie persone sono raggiunte dal segnale del DIGITALE TERRESTRE, ma i canali delle partite in parecchie zone ancora non sono attivi, quindi dovete fare questa importante distinzione:

CLICCA QUA PER VEDERE SE RICEVI I CANALI DELLE PARTITE

I DECODER CONSIGLIATI E PERCHè

I decoder consigliati sono: lo STRONG 5500 (questo ce l'ho io ed è ottimo) e il PHILIPS 6600. Questi 2 sono già AGGIORNATI (e cioè capaci di ricevere i canali delle partite), molti altri invece no e lo saranno tra un tempo imprecisato. L'aggiornamento verrà "lanciato" via antenna gratuitamente. Fino a quel momento NON SI POTRANNO VEDERE LE PARTITE !!! Ottimi decoder sono anche il NOKIA 310T e l'HUMAX 4000, ma con questi 2 non si possono ancora vedere le aprtite appunto. Per controllare cmq quali sono i decoder aggiornati potete andare qua:

CONTROLLA QUALI SONO I DECODER AGGIORNATI

COME COLLEGARE I DECODER ALLA TV

Per collegare i decoder basta una presa scart dalla tv al decoder stesso, e il cavo antenna deve andare al dal muro al decoder... tutto il resto (ad esempio vhs) deve esser "ponticellato" (sia il cavo antenna, sia la scart) sul decoder.

SPERO DI ESSER STATO CHIARO

CMQ, ALMENO CHE UN VU SIATE "SQUALIFICATI", "INFORTUNATI" O COSE SIMILI... LE PARTITE LE SI VEDONO ALLO STADIOOOOOO !!!! CAPITO!!!! E SI CANTAAAAAA !!!

MARCO C.FIESOLE